PIETRASANTA. Avevano gli stessi punti in classifica alla vigilia dello scontro diretto, il Pietrasanta Marina e il Ponsacco. Eppure, la sfida al vertice del campionato di Eccellenza metteva di fronte una squadra giovane da una parte e un collettivo zeppo di vecchi volponi con un passato tra i professionisti dall’altra. Alla fine, però, nessuno riesce a segnare e forse sono proprio i versiliesi ad avere i maggiori rimpianti.

Il motivo è presto detto: non sono ancora trascorsi dieci minuti quando l’estremo difensore ospite Cappellini smanaccia fuori dalla propria area di competenza una conclusione di Fusco. Il cartellino rosso è inevitabile, ma il Pietrasanta non sembra in grado di sfruttare immediatamente il vantaggio numerico. Le occasioni, però, arrivano: il neonetrato Gianbruno rimedia alla buona su un pallonetto dalla lunga distanza di Peselli e poi blocca un tiro centrale di Fusco, mentre la reazione dei rossoblù è tutta in un tentativo a rete di Giacobelli su cui Costa interviene di pugno.

L’infortunio occorso a Klevis costringe mister Della Bona a ridisegnare la sua formazione, passando ad un più prudente 4-4-2 che tuttavia finisce per incoraggiare il Ponsacco. La situazione sembra improvvisamente peggiorare per l’undici locale quando Del Carlo rimedia in pochi minuti due ammonizioni: gli ospiti provano a far leva sulla maggior esperienza e furbizia, ma i buoni propositi fruttano solo un paio di traversoni maldestri abbrancati da Del Tongo. Nel finale, poi, anche l’ex terzino di Lucchese e Viareggio Samuele Barsotti si fa buttare fuori, episodio che non rompe comunque gli equilibri della sfida del XIX Settembre.

PIETRASANTA MARINA-PONSACCO 0-0

PIETRASANTA MARINA: Costa, Del Carlo, Barbaro (55′ Celeri), Brizzi, Martinelli, Del Tongo, Silvestri, Peselli, Fusco, Klevis (46′ Perfetti), Mengali (72′ Cipollini). Allenatore: Della Bona.
PONSACCO: Cappellini, Davini (85′ Agostini), Giocovelli, Fiale, Di Gaddo, Balleri (72′ Bortoletti), Brondi (10′ Gianbruno), Doveri, Brega, Barsotti, Granito. Allenatore: Lazzini.
Arbitro: Clerico di Torino.
Note: espulsi Cappellini al 7′ per fallo di mano fuori area, Del Carlo al 71′ e Barsotti al 90′ per somma di cartellini gialli. Ammoniti Balleri, Barsotti, Barbaro, Del Tongo, Perfetti, Brega.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eccellenza pietrasanta marina ponsacco

ultimo aggiornamento: 22-09-2013


Poker del Seravezza al Vicchio. Stop Real Forte-Querceta a San Miniato

A Viareggio decide l’ex Panariello: “Dedicato a tutta la squadra che si è sempre impegnata”